rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Anziana derubata in un forno: dopo il video su Facebook, la città si muove e restituisce la pensione (doppia)

La donna fu derubata all'interno della bottega Pane, Amore e Fantasia. Il proprietario pubblicò il video su Facebook per rintracciare gli autori del furto. Ieri la consegna di quanto raccolto

Un furto diventato di dominio della rete dopo che il proprietario del locale dove è avvenuto, il forno Pane, Amore e Fantasia di Via Ponte alle Mosse, lo ha pubblicato su Facebook scatenando lo sdegno e la solidarietà della città. Nelle immagini si vede il raggiro, avvenuto il 31 agosto, a una pensionata da parte di due uomini. Un crimine come tanti se non fosse che da quel furto, 650 gli euro di pensione che l’anziana aveva appena ritirato, è nata una colletta della gente di Firenze per dare un contributo a una persona in difficoltà. 

Ieri il titolare del negozio ha consegnato alla donna il ricavato di quella colletta: oltre 1200 euro. “Un ringraziamento speciale a tutti voi che ci avete sostenuto – racconta il titolare del negozio -. Oggi (ieri per chi legge ndr) abbiamo consegnato la scatola alla signora. In un abbraccio ho sentito la felicità, nel suo sorriso c'era stampato l'amore. E la fiducia nel prossimo ridata da tutti voi . In ogni nome portato sulla scatola c'era un pezzo di coraggio per farla sentire ancora più forte di prima. La signora, presa dall'emozione, non ha trovato le parole per ringraziare il quartiere, Firenze e l’Italia. Un mondo fatto di persone speciali” .
20150908004841-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziana derubata in un forno: dopo il video su Facebook, la città si muove e restituisce la pensione (doppia)

FirenzeToday è in caricamento