rotate-mobile
Cronaca

Gobee Bike in vendita su internet: "Annunci regolari"

Un utente che ha comprato la bici: “L'ho acquistata regolarmente, non voglio essere preso per ladro”

Qualche settimana fa sono comparsi su internet annunci che mettevano in vendita le bici verdi di Gobee Bike, il gestore del bike sharing che ha annunciato di ritirarsi da Firenze.

Un annuncio, in particolare, era stato segnalato dalla cooperativa Ulisse, che recupera biciclette dismesse lavorando assieme ai detenuti del carcere di Sollicciano e che ha ricevuto, dopo accordo con Comune e gestore, alcune bici di Gobee Bike per portare avanti la propria attività.

“Questi signori sono senza vergogna”, scrisse in un post la cooperativa Ulisse, in riferimento all'annuncio (che vedete in foto) pubblicato su un noto portale che vende in 'conto-vendita' a Firenze, accusandolo di irregolarità. Nelle scorse settimane è però arrivata una smentita, dopo che un acquirente ha scritto alla cooperativa Ulisse.

“Sarebbe il caso di togliere o modificare il post. Ho acquistato una Gobee e mi dispiacerebbe essere visto come un ladro”, il messaggio dell'acquirente. Dopo il quale è arrivata la precisazione.

“Ci informano da Gobee Bike Italia che le biciclette in vendita (sul portale pubblicizzato, ndr) sono regolarmente vendute da Gobee.bike al suddetto rivenditore. Biciclette che erano nel magazzino di Gobee.bike quindi totalmente fuori dall’accordo con la Coop Ulisse. Per cui la vendita è regolare”, si legge nella pagina Facebook della Coop Ulisse, che poi ha rimosso il post segnalato dall'utente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gobee Bike in vendita su internet: "Annunci regolari"

FirenzeToday è in caricamento