rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Le amputano un piede dopo esser stata travolta da un treno in stazione

E' successo nella stazione di Santa Maria Novella, al binario numero nove. La donna è ricoverata a Careggi in prognosi riservata: durante l'operazione i dottori le hanno dovuto amputare un piede

Una donna di settantasei anni è stata travolta ieri pomeriggio da un treno all’interno della stazione di Santa Maria Novella. Pare, dalle ricostruzioni, che la donna abbia attraversato a piedi il binario nove non accorgendosi che, proprio in quel momento,  stava sopraggiungendo da Roma l’Eurostar Freccia Argento. Il treno l’ha travolta e trascinata per alcuni metri. Appena giunti sul posto, i soccorritori del 118 hanno subito constatato che le condizioni della donna erano gravi; la ferita più importante ad un piede, oltre a svariati traumi dislocati per tutto il corpo.
Trasportata in ambulanza a Careggi, si è subito reso necessario un intervento chirurgico, durante il quale le è stato amputato il piede gravemente compromesso. Adesso è ricoverata in prognosi riservata. Sul posto, oltre al 118 è intervenuta anche la polfer che ha eseguito i rilievi dell’accaduto. I passeggeri del treno coinvolto nell’incidente sono ripartiti dopo un’ora alla volta di Venezia, su altre carrozze messe rese disponibili da Trenitalia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le amputano un piede dopo esser stata travolta da un treno in stazione

FirenzeToday è in caricamento