Aeroporto di Peretola: flash mob acrobatico per il 'sì' all'ampliamento / FOTO - VIDEO

Presidio pubblico alla vigilia della Conferenza dei servizi

Flash mob questa mattina in piazza Adua, di fronte al PalaCongressi, per chiedere il 'sì' all'ampliamento dell'aeroporto di Peretola.

L'iniziativa, non la prima in questo senso, è stata organizzata in primis da Confindustria, Camera di Commercio e rappresentanti del mondo delle imprese ma anche sindacali.

Quattro operai si sono calati dal tetto dell'edificio sede di Firenze Fiera, per srotolare due grossi striscioni con la scritta 'Sì Aeroporto'.

Il tutto avviene alla vigilia della conferenza dei servizi che, convocata per domani a Roma, deciderà del futuro dello scalo fiorentino.

"Domani si chiude una procedura, speriamo bene. Tutte le caratteristiche tecniche ci dicono che dovrebbe andare bene. La nostra paura è che, in caso di risposta negativa, si tratti di una strumentalizzazione politica", commenta Leonardo Bassilichi, presidente della Camera di commercio di Firenze.

VIDEO - Operai acrobati srotolano maxi striscione per l'aeroporto

Di "inaccettabili interferenze politiche" nelle scorse settimane aveva parlato esplicitamente anche il sindaco Dario Nardella, in polemica soprattutto con ministro delle infrastrutture in quota 5 Stelle Danilo Toninelli.

"Il no alla pista sarebbe un no solo politico. Basta ad un Paese dove si butta all'aria tutto. La nuova pista è una richiesta che viene da tutta la comunità, non solo fiorentina, ma di un pezzo rilevantissimo della Toscana. La politica metta giù le mani dallo sviluppo dei nostri territori", dichiara oggi il sindaco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Oroscopo Paolo Fox oggi 18 novembre 2020, le previsioni segno per segno

  • Coronavirus, Giani: "Possibile Toscana arancione a inizio dicembre"

  • Coronavirus, nuova ordinanza: vietato consumare cibo e bevande sul posto e nel raggio di 50 metri 

  • Oroscopo Paolo Fox oggi 20 novembre 2020, le previsioni segno per segno

  • Oroscopo Paolo Fox oggi 23 novembre 2020: le previsioni segno per segno

  • Rinnovo della patente di guida: tutte le informazioni

Torna su
FirenzeToday è in caricamento