rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Stadio / Via Giuseppe Sirtori

Dino Compagni: via alla demolizione della scuola con l'amianto

Questa mattina, annuncio via Twitter di Nardella. Ma ci sono ancora tracce di amianto in altre scuole

La demolizione della scuola media Dino Compagni è iniziata questa mattina, alla presenza del sindaco Dario Nardella, che ha dato l'anuncio su Twitter postando alcune foto. "Al via la demolizione della vecchia scuola Dino Compagni. Fra 2 anni quella nuova con 24 classi", ha scritto il sindaco sul social network.

L'istituto di via Giuseppe Sirtori, in zona Campo di Marte, era da tempo al centro delle cronache per la presenza di amianto nelle pareti. Le operazioni di rimozione dell'amianto erano cominciati nell'ottobre scorso, ora l'abbattimento.

I lavori per mettere in piedi la nuova scuola, come annunciato da Nardella, dovrebbero durare 2 anni, per un investimento di circa 12 milioni di euro Nel frattempo, già dall'inizio di questo anno scolastico, gli studenti della scuola sono stati provvisoriamente trasferiti in una struttura di via Nicolodi.

FOTO - Demolizione scuola Dino Compagni

La Dino Compagni non era l'ultima scuola ad avere amianto, che viene segnalato tuttora in alcuni istituti, tra i quali l'Iti Leonardo da Vinci di via del Terzolle.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dino Compagni: via alla demolizione della scuola con l'amianto

FirenzeToday è in caricamento