rotate-mobile
Cronaca

Ambulatorio Asl per gli studenti fuori sede

Appuntamenti via mail per il servizio attivo alla Casa della Salute Morgagni

È attivo l’ambulatorio “Consultorio per studenti fuori sede” messo a disposizione presso la Casa della Salute di viale Morgagni n. 33, grazie all'accordo di collaborazione tra l’Università di Firenze, la Città Metropolitana, l’Azienda USL Toscana Centro e il Comune di Firenze.

Il servizio è aperto dal lunedì al venerdì nei seguenti orari: lunedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00; martedì dalle ore 15.00 alle ore 18.00; mercoledì dalle ore 9.00 alle ore 12.00; giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e venerdì dalle ore 15.00 alle ore 19.00.

L’accesso, su appuntamento, può essere effettuato per email a ambulatorio.studentiuniversitari@uslcentro.toscana.it al quale gli studenti universitari fuorisede potranno scrivere per richiedere la prenotazione.

Relativamente ai tempi di risposta alla richiesta, il servizio garantisce l’indicazione della data di appuntamento nel giorno successivo.

Tale tempistica verrà assicurata finché la quantità di richieste corrisponderà all’attuale offerta. All’ambulatorio si accede muniti di tessera sanitaria, carta dello studente e documento di identità.


L’ambulatorio medico offre una risposta di cure primarie con la possibilità di prescrizione di eventuali approfondimenti diagnostici e/o terapia su ricetta SSN. Il servizio è integrativo rispetto all'assistenza sanitaria con scelta del medico, previsto per gli studenti che richiedono il domicilio sanitario per motivi di studio presso l’Azienda Usl Toscana Centro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ambulatorio Asl per gli studenti fuori sede

FirenzeToday è in caricamento