rotate-mobile
Cronaca Empoli

Alunna minorenne denuncia il prof per violenza sessuale

Indagano i carabinieri

Nella mattinata odierna i carabinieri della compagnia di Empoli hanno effettuato una serie di perquisizioni, delegate dalla procura di Firenze, nell'ambito di un'inchiesta in cui si ipotizza una violenza sessuale su una minorenne.

L’indagine, spiega una nota dell'Arma, nasce da una segnalazione dell'istituto scolastico Virgilio, la cui dirigente ha segnalato ai militari, estremamente preoccupata, il disagio manifestato al ritorno dalle vacanze estive da una sua alunna.

Contattata dai militari nelle dovute forme protette, la giovane ha finalmente trovato il coraggio di aprirsi e raccontare l’accaduto: alla fine del precedente anno scolastico sarebbe stata oggetto, in più circostanze, di crescenti manifestazioni di interesse da parte di un suo docente.

La ragazza, in seguito, era riuscita a sottrarsi a questa dinamica ma si era chiusa nel silenzio. La giovane è stata in grado di suffragare il proprio racconto, mostrando i molti messaggi amorosi ricevuti dal professore, talvolta anche dichiaratosi contrito per quanto accaduto.

Le perquisizioni odierne, riporta ancora la nota dell'Arma, sono "finalizzate a meglio delineare le sue responsabilità". La scuola,  dal canto suo, è stata formalmente resa edotta degli elementi raccolti dagli inquirenti, per potere poi assumere i provvedimenti di competenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alunna minorenne denuncia il prof per violenza sessuale

FirenzeToday è in caricamento