rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

Alluvione nelle Marche: vigili del fuoco toscani partono per soccorrere la popolazione 

Da Firenze, Siena, Arezzo e Grosseto

I vigili del fuoco di Firenze, Arezzo, Siena e Grosseto, sono in viaggio per raggiungere il distaccamento di Senigallia e del comando di Ancona, a seguito dell’emergenza maltempo.

Sono cinque le unità per ogni comando, per un totale di 25 vigili del fuoco con automezzi e attrezzature per vuotature ed altri interventi connessi al maltempo che andranno in supporto alle squadre locali.

Alluvione nelle Marche: i soccorsi dei vigili del fuoco

Nubifragio nelle Marche

Sono oltre 180 i vigili del fuoco al lavoro per il maltempo che ha interessato la provincia di Ancona, con sezioni operative in rinforzo giunte da Veneto, Emilia Romagna e Abruzzo. Esondato nella notte il fiume Misa a Senigallia, che al momento è la zona con maggiori criticità. Salvate nella notte decine di persone rifugiatesi sui tetti delle abitazioni e sugli alberi. 200 gli interventi di soccorso effettuati dalle squadre per prestare assistenza alla popolazione. Almeno dieci le persone decedute, si cercano i dispersi. 

Operazioni di soccorso anche nel Pesarese dove sono state recuperate dall’elicottero del Corpo Nazionale cinque persone in difficoltà a Serra Sant'Abbondio e due sul monte Catria. Effettuati finora 400 interventi tra le province di Ancona e Pesaro Urbino, oltre 300 i vigili del fuoco al lavoro.

Si parla di

Video popolari

Alluvione nelle Marche: vigili del fuoco toscani partono per soccorrere la popolazione 

FirenzeToday è in caricamento