rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Neve sull'autostrada A1: traffico in tilt a Firenze

Lunghe code anche lungo la superstrada Firenze Pisa Livorno

Nel tardo pomeriggio forti disagi alla viabilità cittadina dopo che Autostrade ha fatto scattare il “piano neve” - a causa dell'aggravarsi delle condizioni atmosferiche -  con filtraggio di auto e mezzi pesanti lungo l'autostrada all'altezza di Firenze Nord. Si sono formate lunghe code in ingresso e uscita dalla città. Traffico intenso a Peretola e Viadotto dell'Indiano. Ripercussioni anche lungo la superstrada Firenze Pisa Livorno: dieci i chilometri di coda tra Ginestra e il casello di Firenze Scandicci.

NEVE

Forti disagi per l'arrivo della neve in Alto Mugello.  Domani nevicate durante la notte e in mattinata sui rilievi dell'Appennino aretino oltre i 600 metri con cumulati poco abbondanti. Cessazione dal pomeriggio.

VENTO

Confermata per oggi l'allerta vento forte a Firenze. Il centro funzionale regionale ha emesso, per la zona che riguarda anche la nostra città, il nuovo bollettino di valutazione delle criticità con cui conferma il codice arancione fino alla mezzanotte di domani, martedì 14 novembre e, subito, dopo, l'abbassamento a codice giallo (che durerà 24 ore e terminerà alla mezzanotte di mercoledì). Codice giallo fino alla mezzanotte di domani anche per il rischio neve. L'allerta riguarda, oltre Firenze, anche i Comuni di Bagno a Ripoli, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Pontassieve, San Casciano in Val di Pesa, Scandicci e Tavarnelle Val di Pesa.

Borgo San Lorenzo: neve a Ronta

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve sull'autostrada A1: traffico in tilt a Firenze

FirenzeToday è in caricamento