Treni: scatta il piano anti-neve, possibili cancellazioni

Sono possibili cancellazioni

Foto d'archivio

In base al bollettino che prevede l'allerta meteo per neve diramato dalla Protezione Civile, Ferrovie dello Stato ha attivato per la giornata di oggi, martedì 22 gennaio, la fase di emergenza lieve in Toscana.

Sono possibili disagi e cancellazioni di treni regionali in transito anche da Firenze. Sarà garantito, si legge in una nota diffusa dall'azienda, il 70% dei treni regionali sulle seguenti linee: Siena – Grosseto, Siena – Chiusi, Siena – Empoli dalle ore 14, Chiusi – Arezzo – Firenze dalle ore 14, la Faentina dalle ore 14.

Al momento non è interessato il traffico della media e lunga percorrenza. L’elenco aggiornato dei treni cancellati è disponibile sul sito trenitalia.com e su rfi.it nella sezione infomobilità.

Allerta meteo per neve: tutti i dettagli

“I servizi commerciali – scrive l'azienda -, potranno essere ulteriormente ridotti o subire modifiche in base al peggioramento delle condizioni meteo. Il Gruppo FS Italiane ha già predisposto il monitoraggio costante dell’infrastruttura ferroviaria, per assicurarne l’efficienza e garantirne la piena disponibilità per i servizi delle imprese ferroviarie e, quindi, la mobilità delle persone”.

“Per far fronte in maniera tempestiva a eventuali criticità provocate nelle prossime ore dal maltempo – si legge ancora -, saranno attivi i Centri operativi territoriali, coordinati dalle Sale Operative centrali di Rete Ferroviaria Italiana e Trenitalia”.

Neve in autostrada e code intorno a Firenze

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Firenze usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Giani: "Possibile Toscana arancione a inizio dicembre"

  • Oroscopo Paolo Fox oggi 20 novembre 2020, le previsioni segno per segno

  • Oroscopo Paolo Fox oggi 23 novembre 2020: le previsioni segno per segno

  • Rinnovo della patente di guida: tutte le informazioni

  • Coronavirus: un nuovo Dpcm, dieci giorni per i regali e regole per lo shopping. Come sarà il Natale 2020

  • Coronavirus Toscana, 50.000 commercianti: "Sciopero fiscale, non paghiamo più le tasse"

Torna su
FirenzeToday è in caricamento