rotate-mobile
Cronaca

Treni: scatta il piano anti-neve, possibili cancellazioni

Sono possibili cancellazioni

In base al bollettino che prevede l'allerta meteo per neve diramato dalla Protezione Civile, Ferrovie dello Stato ha attivato per la giornata di oggi, martedì 22 gennaio, la fase di emergenza lieve in Toscana.

Sono possibili disagi e cancellazioni di treni regionali in transito anche da Firenze. Sarà garantito, si legge in una nota diffusa dall'azienda, il 70% dei treni regionali sulle seguenti linee: Siena – Grosseto, Siena – Chiusi, Siena – Empoli dalle ore 14, Chiusi – Arezzo – Firenze dalle ore 14, la Faentina dalle ore 14.

Al momento non è interessato il traffico della media e lunga percorrenza. L’elenco aggiornato dei treni cancellati è disponibile sul sito trenitalia.com e su rfi.it nella sezione infomobilità.

Allerta meteo per neve: tutti i dettagli

“I servizi commerciali – scrive l'azienda -, potranno essere ulteriormente ridotti o subire modifiche in base al peggioramento delle condizioni meteo. Il Gruppo FS Italiane ha già predisposto il monitoraggio costante dell’infrastruttura ferroviaria, per assicurarne l’efficienza e garantirne la piena disponibilità per i servizi delle imprese ferroviarie e, quindi, la mobilità delle persone”.

“Per far fronte in maniera tempestiva a eventuali criticità provocate nelle prossime ore dal maltempo – si legge ancora -, saranno attivi i Centri operativi territoriali, coordinati dalle Sale Operative centrali di Rete Ferroviaria Italiana e Trenitalia”.

Neve in autostrada e code intorno a Firenze

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treni: scatta il piano anti-neve, possibili cancellazioni

FirenzeToday è in caricamento