rotate-mobile
Cronaca

Allerta meteo: domani dovrebbe tornare la neve, già dalla mattina

Abbondanti nevicate dovrebbero ricoprire la dorsale appenninica e la Provincia di Firenze. I primi fiocchi già stasera in tarda serata, Renzi invita a non usare le automobili per non ripetere i disagi di un mese fa

Nuove, abbondanti nevicate sono attese sulla dorsale appenninica della Toscana. Per questo, la Sala operativa unificata permanente (Soup) della Regione ha dichiarato un’allerta meteo, con avviso di criticità moderata, per tutta la giornata di domani, giovedì 20 gennaio, dalle ore 3.00 fino alle 24.00. Le province interessate sono quelle di Arezzo, Firenze, Lucca, Pistoia e Prato. Le prime nevicate, avverte la Sala operativa, inizieranno dalla tarda serata di oggi a quote montane, ma già dalle prime ore di domani la quota neve scenderà a livelli più bassi. Previste abbondanti nevicate in particolare sui versanti orientali dell’Appennino. Nella serata di domani non si escludono locali e deboli nevicate fino in pianura su medio-alto Mugello, Casentino ed aretino orientale.

Anche il sindaco Renzi scende in campo, dalla sua pagina facebook, consigliando alla cittadinanza di evitare di usare l'auto se non attrezzati con catene o gomme termiche.
 

L'EMERGENZA DEL MESE SCORSO 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo: domani dovrebbe tornare la neve, già dalla mattina

FirenzeToday è in caricamento