rotate-mobile
Cronaca

"Allegria in pediatria": Leo4children riscende in pista a Borgo San Lorenzo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FirenzeToday

Nel reparto pediatrico dell'Ospedale del Mugello a Borgo San Lorenzo si è assistito di recente alla consegna dell'allestimento per service Leo4children, da parte Del Leo Club Mugello.

Presente una nutrita rappresentanza del personale sanitario, medico e infermieristico, (tra cui il dottor S. Bocci, il direttore della SOS pediatria dott.ssa R. Di Silvio, Donella Della Valle e Paolo Pieri del Coordinamento infermieristico, del referente Serena Scheggi e della dott.ssa Tiziana Faraoni della direzione sanitaria)
per partecipare alla donazione materiale ludico, (otre a tre apparecchi televisivi, due scrivanie con relative sedie) per i piccoli pazienti, grazie ad alcune iniziative (discese in Piazza con gazebo durante le festività ed altro).
Sono stati momenti molto gioiosi e ilari da parte dei soci volontari del Leo Club locale, quando hanno iniziato a scartare gli scatoloni e montare i giocattoli, sotto lo sguardo attento, sorpreso e meravigliato di alcuni piccolini presenti in reparto pediatrico con i loro genitori, che non vedevano l'ora di salirci sopra.
Molto soddisfatti e riconoscenti i dirigenti ospedalieri, rivolgendosi ai soci intervenuti: Francesca Guazzi, Presidente del Leo Club Mugello, Guendalina Mascherini (deux machine dell'organizzazione per reperire i fondi), quindi Claudia Calamai, Lorenzo Lepri, Alessio Chiesi e Giulia Modi.
Iniziativa e donazione rese possibili attraverso l'attuazione del Tema Operativo Nazionale (triennio 2013-2016) "Leo4Children" del Miltidistretto Leo 108 I. T. A. L. Y. con il contributo dei fondi raccolti da tutti i Club.
Questo va ad aggiungersi a quanto realizzato analagomente in prov. di Firenze già per S. Giovanni di Dio (Torregalli), con consegna ufficiale lo scorso 1/10.
Troverete la consueta postazione del Leo Club Mugello in Piazza dell'Orologio nel comune di Borgo San Lorenzo, il 10 Dicembre: fermandovi per un'offerta a fronte di un PandoLeo, sosterrete la nuova iniziativa dei LEO italiani, sempre destinata all'infanzia, denominata School4U.
Gli altri Club del territorio fiorentino, appartenenti nella zonizzazione distrettuale all'Area 1, nei fine settimane a partire dal 3-4 Dicembre (giornate nazionali T.O.N.) in sincronia con il resto del Distretto e del Multidistretto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Allegria in pediatria": Leo4children riscende in pista a Borgo San Lorenzo

FirenzeToday è in caricamento