rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Giuseppe Verdi

Movida: alcol a minori di 16 anni, chiusa focacceria  

Il febbraio scorso l’esercizio fu protagonista di un analogo provvedimento

Da oggi il questore ha sospeso per 15 giorni la licenza, ai sensi dell’art. 100 del Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza (T.U.L.P.S.), ad una focacceria di Via Verdi. Predisposto dalla divisione polizia amministrativa e sociale della questura e notificato dalle volanti, il provvedimento è stato adottato a seguito della proposta della polizia municipale.

Il 28 maggio scorso, la polizia municipale, a seguito di un controllo, ha accertato che il pubblico esercizio aveva provveduto alla mescita di superalcolici a tre ragazzi di età inferiore di anni 16 senza che ne fosse accertata preventivamente l’età.

Il locale era già stato destinatario di un provvedimento di sospensione della licenza nel mese di febbraio 2022. In quel caso era stato accertato che tra gli avventori vi erano anche minori di anni 18 che vi si recavano nell'esercizio per acquistare bevande alcoliche; inotre erano stati ravvisati assembramenti all’esterno del locale che creavano anche un potenziale intralcio alla circolazione, soprattutto per quanto riguarda i mezzi di soccorso.

Il questore ha quindi ritenuto la sussistenza delle condizioni di pericolo per l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini tali da dover intervenire con la sospensione della licenza, anche a tutela della salute dei giovanissimi clienti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida: alcol a minori di 16 anni, chiusa focacceria  

FirenzeToday è in caricamento