rotate-mobile
Cronaca Sesto Fiorentino

Alcol ai minori durante una serata di festa, chiuso per tre giorni noto locale latino

Provvedimento emesso dal questore Filippo Santarelli

Da oggi, venerdì 25 giugno, è scattata la sospensione della licenza per 3 giorni per un pubblico esercizio di Sesto Fiorentino, il Bar Fuego di via Tevere, disposta, ai sensi dell’art. 100 del T.U.L.P.S., dal Questore di Firenze Filippo Santarelli.

Il provvedimento, notificato ieri all’esercizio dalla Polizia di Stato, è stato adottato a seguito di un episodio dello scorso 20 giugno, quando una pattuglia del Commissariato cittadino era intervenuta per la segnalazione di una serata danzante nell’area all’aperto del locale protratta oltre l’orario previsto dall’allora vigente normativa anti Covid.

Quella sera la Polizia di Stato ha riscontrato la presenza di diverse persone che stavano partecipando all’evento, tra le quali anche una minore di anni 18 e due di anni 16.

Secondo quanto ricostruito le tre ragazze avrebbero consumato bevande alcoliche durante la serata all’interno del locale.

"Al fine di scongiurare che la sistematica vendita di alcolici a minori possa provocare ulteriori, se non più gravi conseguenze ed allarme sociale - come ha evidenziato il Questore di Firenze nel provvedimento a sua firma - sono state ritenute sussistere le condizioni di pericolo per l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini che hanno portato all’adozione della sospensione della licenza, considerato che il pubblico esercizio ha somministrato alcolici a minori di anni 18, omettendo il dovuto controllo sul consumo di alcolici anche a minori di anni 16 e creando così pericolo per la salute dei giovanissimi clienti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alcol ai minori durante una serata di festa, chiuso per tre giorni noto locale latino

FirenzeToday è in caricamento