rotate-mobile
Cronaca

Ubriachi alla guida: raffica di denunce e patenti ritirate

Controlli dei carabinieri la scorsa notte in vari punti della città

La scorsa notte, le pattuglie del nucleo radiomobile di Firenze hanno predisposto, in vari punti strategici nella zona del centro cittadino, posti di controllo alla circolazione stradale, segnatamente rivolti alla verifica delle condizioni psico-fisiche delle persone alla guida.

Dei numerosi conducenti controllati, ben 6 sono risultati con un tasso alcolico al di sopra del valore di 0,8 gr/l, configurandosi pertanto anche l’ipotesi penale della norma e la contestuale denuncia in stato di libertà alla competente procura.

Ubriaca sviene in strada in pieno centro: minorenne finisce incosciente in ospedale

Per tutti è scattato il ritiro immediato dei documenti di guida, che saranno trasmessi alla Prefettura di Firenze per le determinazioni relative ai conseguenti provvedimenti di sospensione che, si ricorda, saranno raddoppiati in quanto accertati in orario notturno.

Tutti i veicoli, ad eccezione di uno che è stato sottoposto a sequestro per la successiva confisca, sono stati affidati a persone idonee alla guida, scongiurando in tal modo il concreto rischio di incidenti stradali. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriachi alla guida: raffica di denunce e patenti ritirate

FirenzeToday è in caricamento