rotate-mobile
Cronaca Pelago

Alcol e guida: risultati positivi due giovani

Un 29enne aveva il tasso alcolemico sei volte superiore al limite, un 19enne è risultato positivo ai test di droga e alcol

Guidava con un tasso alcolico oltre 6 volte superiore al limite di legge un 29enne di Pelago che, poco dopo la mezzanotte, è stato notato, dai Carabinieri di Pontassieve, circolare a zig-zag e luci spente nella zona dei Villini.

Per lui, oltre alla denuncia penale, è scattato il sequestro ai fini si confisca dell'autovettura, una Smart, ed il ritiro della patente.

Sempre in tema di controllo stradali, i Carabinieri di Pontassieve hanno deferito in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza e sotto l'influenza di sostanze stupefacenti un 19enne del posto che, qualche giorno fa, con il suo scooter si era scontrato con la segnaletica di un cantiere stradale di via Aretina. Trasportato in ospedale con fratture al braccio destro e sottoposto ad esami specifici, il giovane è risultato sia ubriaco che sotto l'effetto di stupefacenti. Anche per lui scatterà il ritiro di patente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alcol e guida: risultati positivi due giovani

FirenzeToday è in caricamento