rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo: la forte pioggia abbatte un albero sulla Firenze - Siena

L'albero è caduto sulla carreggiata della superstrada Firenze-Siena bloccando l'intera carreggiata. Sul posto polizia e pompieri. L'albero poi è stato rimosso

Finito il caldo torrido, appena ‘Lucifero’ si è spento, sono arrivati Temporale e nubifragi. Maltempo insomma, era annunciato: più fresco e piogge intense. ‘Beatrice’ è il nome che i climatologi hanno affibbiato alla perturbazione. E le piogge questa mattina sono arrivate, forti. Tanto che il temporale di questa mattina ha causato la caduta di un albero sulla carreggiata della superstrada Firenze-Siena bloccando l'intera carreggiata all'altezza di San Casciano. L'inconveniente si è verificato intorno alle 10.45. La pianta, molto alta, ha ostruito il traffico. Sul posto polizia stradale e vigili del fuoco per rimuovere l'albero. In generale, c’è qualche disagio un po’ su tutte le strade della provincia di Firenze dove la pioggia di stamani ha provocato piccoli smottamenti, qualche limitato allagamento, cadute di rami e fogliame sulle carreggiate.

TRAFFICO REGOLARE – E dopo un'ora circa il traffico è tornato a scorrere regolarmente. Polizia stradale e vigili del fuoco hanno rimosso la pianta in due fasi: gli agenti della Polstrada hanno prima agganciato l'albero ad una vettura, liberando la corsia di sorpasso, poi i pompieri hanno completato l'opera segando i rami e portandoli via.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: la forte pioggia abbatte un albero sulla Firenze - Siena

FirenzeToday è in caricamento