rotate-mobile
Cronaca Pontassieve

Rufina: scoperto albergo - ristorante gestito completamente in nero

Il gestore di un albergo - ristorante di Rufina è stato denunciato per non aver dichiarato redditi per 286mila euro. Scoperti anche nove dipendenti irregolari

La guardia di finanza e i carabinieri hanno scoperto un albergo - ristorante di Rufina gestito completamente in nero. Scoperti redditi non dichiarati per oltre 254mila euro, con il mancato versamento di Iva per 25mila euro e ritenute per 6200 euro.

Dai riscontri è stato appurato che l’albergo e il ristorante avevano operato in modo corretto sino al 2009, con la regolare presentazione delle dichiarazioni fiscali, in cui erano indicati volumi d’affari annui intorno ai 100mila euro.

Dopo tale data, seppur fosse “decaduta” la licenza per operare come struttura ricettiva, la titolare aveva continuato a svolgere l’attività senza più adempiere a nessun obbligo fiscale.
Grazie all’esame della documentazione si è accertato che la responsabile della struttura, nell’anno 2010 e 2011, ha emesso sì ricevute e scontrini fiscali, non facendoli così insospettire i clienti, non versando però contributi e tasse. Un'ulteriore sanzione da 2.072 euro e' scattata per la mancata verifica annuale del registratore di cassa.

Anche i nove dipendenti impiegati presso la struttura, sia presso l’albergo che il ristorante, sono risultati irregolari, in quanto non sono risultate versate le dovute ritenute previdenziali ed assistenziali.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rufina: scoperto albergo - ristorante gestito completamente in nero

FirenzeToday è in caricamento