rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza dell'Indipendenza

Piazza Indipedenza, 42enne accoltellato al torace in pieno pomeriggio

L'uomo è stato ferito al termine di una lite da un connazionale. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno fermato l'aggressore. Recuperato anche il coltello: quindici i centimetri di lama

Un uomo di 42 anni, albanese, è ricoverato all'ospedale di Careggi in prognosi riservata dopo essere stato accoltellato al torace. Arrestato dai carabinieri un connazionale del ferito, cinquantenne, per tentato omicidio. L'aggressione è avvenuta intorno alle 15.30 in piazza Indipendenza a Firenze, al culmine di una lite, secondo quanto ricostruito al momento, dovuta a futili motivi. E' stato un passante a chiamare i carabinieri.

Da quanto ricostruito dai militari i due connazionali, che risulta si conoscessero, entrambi muratori, sono stati visti discutere poi il 42enne è caduto a terra, ferito da un fendente inferto con un coltello. L'albanese cinquantenne si è poi allontanato ma è stato poco dopo fermato da una pattuglia del radiomobile dei carabinieri che è riuscita anche a recuperare l'arma, con una lama di una quindicina di centimetri, di cui l'aggressore aveva cercato di disfarsi. Sempre in base a quanto spiegato il cinquantenne aveva probabilmente bevuto alcol.

Soccorso da un'ambulanza inviata dal 118, il 42enne è stato trasportato in codice rosso a Careggi. (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Indipedenza, 42enne accoltellato al torace in pieno pomeriggio

FirenzeToday è in caricamento