rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Palazzuolo

Far west Palazzuolo: tre aggressioni in una notte, davanti allo stesso locale

Due feriti in ospedale, indagini in corso

Tre aggressioni in due ore: è quanto si registra in via Palazzuolo, dientro la stazione centrale, la notte appena trascorsa.

Alle 3:15 primo intervento delle volanti in ausilio ai sanitari del 118, impegnati a far riprendere conoscenza a un giovane cittadino straniero, steso in terra e lasciato ferito davanti a un locale da un gruppo di stranieri poi fuggiti.

Il giovane è stato trovato con ferite al volto e privo di documenti. I sanitari gli hanno prestato le prime cure e poi lo hanno accompagnato al pronto soccorso di Santa Maria Nuova, dove è stato curato e successivamente dimesso.

Mentre l'intervento di soccorso era in atto, davanti al gruppo di operatori - sanitari e poliziotti - è piombata una Bmw classe A nera da cui è sceso un ragazzetto romano di 24 anni che, visibilmente ubriaco, si è messo a inveire pesantemente contro gli stessi operatori, 'rei' a suo dire di bloccare la strada non permettendogli di passare con l'auto.

La violenta aggressione verbale del giovane - "fatemi passare, sbirri di m... io non ho paura di voi" - è proseguita sino alla questura di via Zara, dove gli agenti lo hanno portato a seguito del suo rifiuto di fornire loro i documenti. Il 24enne è stato denunciarlo per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale e sanzionarlo per ubriachezza. Ha già all'attivo, peraltro, precedenti di polizia analoghi.

Neppure due ore dopo, intorno alle 5:15, un altro cittadino straniero è stato soccorso nello stesso tratto di strada, nei pressi del solito locale. Si tratta di un nigeriano di 23 anni, aggredito per motivi oscuri e ferito dai soliti ignoti poi fuggiti. Il giovane è finito in ospedale.

Le indagini della polizia sono in corso. Intanto la divisione amministrativa della questura ha messo 'nel mirino' il locale davanti al quale è andato in scena il solito far west.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Far west Palazzuolo: tre aggressioni in una notte, davanti allo stesso locale

FirenzeToday è in caricamento