rotate-mobile
Cronaca Porta Romana / Via Giano della Bella

Via Giano Della Bella, aggrediti dai “punkabbestia” con mazze e bastoni in edificio occupato

Un uomo e una donna colpiti con mazze e bastoni. Una degli arrestati portava con sé un coltello a serramanico

Ieri pomeriggio, poco dopo le 14, un 36enne e donna di 41 anni hanno spiegato agli agenti intervenuti in Via Giano della Bella di esser stati aggrediti da una ventina di persone all'interno del Nuovo Conventino. L'aggressione sarebbe avvenuta solo pochi minuti prima, infatti la donna è stata trovata a terra con il volto pieno di sangue. La 41enne, portata all'ospedale di Torregalli, ha avuto 28 giorni di prognosi per un lieve trauma cranico, la frattura di un dito del piede e contusioni varie. Il 36enne ha rifiutato le cure mediche sebbene sulle braccia “portasse” numerose escoriazioni. Poco distante la polizia ha fermato: una 39enne di Siena e un 35enne di Faenza, indicati dalle vittime come punkabbestia e autori dell'aggressione.

Da quanto affermato dalla coppia, il pestaggio sarebbe avvenuto nella struttura dove i due erano soliti dormire. Il gruppo, il racconto è tuttora al vaglio degli inquirenti, avrebbe fatto irruzione nel loro “dormitorio” colpendoli con dei bastoni e perfino una mazza usata in edilizia.  Per poi terminare il raid, alla base ci sarebbe stati dissidi di poco conto, sebbene ancora in corso di accertamenti, con calci e pugni. 

Gli agenti hanno bloccato la coppia a poche decine di metri da Via Giano Della Bella. Sono accusati di lesioni aggravate. La donna indosso portava con sé un coltello a serramanico e qualche dose di hashish. Stamani per i due il processo per direttissima. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Giano Della Bella, aggrediti dai “punkabbestia” con mazze e bastoni in edificio occupato

FirenzeToday è in caricamento