rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza dei Ciompi

Piazza dei Ciompi: ubriaco aggredisce uomo su sedia a rotelle

Un uomo di 38 anni è stato arrestato dopo aver aggredito e minacciato con un paio di forbici un commerciante. Aggrediti anche due agenti di polizia

Ieri pomeriggio, intorno alle 18, un cittadino egiziano di 38 anni è stato arrestato dopo aver aggredito e minacciato un commerciante durante lo svolgersi del mercato dell’antiquariato in piazza dei Ciompi. All’uomo sono stati contestati i reati di lesioni e  minacce aggravate. L’egiziano ha dapprima affrontato la vittima, costretta su una sedia a rotelle per una frattura al piede, brandendo un bastone. Poi è tornato impugnando un paio di forbici.

In quel momento sul posto è arrivata una pattuglia della polizia che ha cercato di sedare la lite. L’arrestato, in preda ai fumi dell’alcol, si è scagliato contro gli operatori. Per questo sono stati contestati al 38enne anche i reati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Gli agenti hanno riportato tre giorni di prognosi.

Aggredito anche un infermiere del 118 dopo che lo straniero è stato condotto all’ospedale di Santa Maria Nuova. L’uomo, già gravato da precedenti di polizia, è stato giudicato per direttissima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza dei Ciompi: ubriaco aggredisce uomo su sedia a rotelle

FirenzeToday è in caricamento