rotate-mobile
Cronaca Novoli / Via di Novoli

Novoli: pestato da cinque uomini con una tubo metallico e uno sgabello

Un trentunenne è stato circondato e pestato da cinque uomini in via di Novoli. L'uomo ha riportato la frattura del naso e all'orbita sinistra. Arrestati tre aggressori

Stamani grave aggressione in via di Novoli su un cittadino romeno di 31 anni. Intorno alle 4 e quaranta lo straniero si trovava in un chiosco e poi, dopo aver consumato un panino, al fianco di quelli che poi saranno i suoi aggressori, si è incamminato verso casa. All’altezza degli uffici della Regione Toscana il 31enne è stato accerchiato da quegli stessi cinque uomini. Qui è cominciato il pestaggio. Gli aggressori avevano portato con sé uno sgabello e un tubo metallico. La vittima è caduta a terra; le percosse no sono terminate fin quando oltre a varie lesioni alla testa, la vittima non ha riportato la frattura di naso e orbita sinistra. Ma le grida e i ‘tonfi’ secchi degli oggetti usati per la violenza hanno svegliato alcuni residenti. Immediato l’allarme al 113.

Sul posto sono intervenute due pattuglie della polizia. La prima ha soccorso il 31enne. La seconda si è diretta verso via Torre degli Agli dove ha arrestato tre membri del branco che si erano allontanati subito dopo la zuffa: due cittadini albanesi di 29 e 30 anni, e un romeno di 26. Quest’ultimo già con alcuni precedenti per resistenza e rissa. Rimasti ignoti gli altri due, fuggiti a piedi.

Il trentunenne, che ha ricevuto una prognosi di 20 giorni, ha detto di non conoscere i malviventi e di non ha saputo spiegare il motivo dell'aggressione. Sequestrati lo sgabello in legno e il tubo metallico usati per il pestaggio. I tre sono stati arrestati con l’accusa di lesioni e uso di strumenti atti ad offendere. Lunedì il processo per direttissima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novoli: pestato da cinque uomini con una tubo metallico e uno sgabello

FirenzeToday è in caricamento