rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Centro storico: aggredita e presa a pugni in faccia per rubarle il cellulare

Ennesimo caso di rapina violenta. I carabinieri sulle tracce di un extracomunitario. La vittima ricoverata con numerose fratture al volto

La scorsa notte, poco prima delle 2, i carabinieri del nucleo radiomobile hanno notato una donna con una ferita al volto in compagnia di un ragazzo che la stava soccorrendo. La donna, 47enne, in stato di forte choc, ha riferito ai militari di essere stata aggredita e poi derubata del suo telefono cellulare.

Lungarno: giovane studentessa aggredita e rapinata

La vittima ha precisato che, mentre stava camminando in Via dei Pilastri per tornare alla sua abitazione, era stata avvicinata da un cittadino extracomunitario che l'aveva colpita al volto con dei pugni e le aveva strappato il telefono cellulare dalle mani, per poi dileguarsi.

Lungarno Santa Rosa: ragazza rapinata e minacciata con una bottiglia

La 47enne è stata poi trasportata da personale del 118 al pronto soccorso dell'ospedale di Santa Maria Nuova, dove è stata ricoverata in attesa di intervento per le fratture al volto riportate. Indagini in corso.

Giovani rapinati in pieno centro nella notte: due casi in due ore

Lega all'attacco

“È indegno che a Firenze ci siano violente rapine senza che le istituzioni alzino un dito”. Non usa mezzi termini il capogruppo della Lega Federico Bussolin. “Siamo arrabbiati - continua Bussolin - perché non è possibile andare a lavoro la mattina ed essere malmenati in Stazione o, come in questo caso, tornare a casa e subire comunque una rapina violenta con ferite per le vittime: le istituzioni devono rispondere”.

“Porteremo la questione in Consiglio comunale con una interrogazione - conclude Bussolin - perché da anni ci dicono che non esiste un problema sicurezza, eppure siamo alla seconda, terza rapina violenta che scuote la città”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro storico: aggredita e presa a pugni in faccia per rubarle il cellulare

FirenzeToday è in caricamento