rotate-mobile
Cronaca Piagentina / Via Fra' Giovanni Angelico

Piagetina: minorenne aggredito in strada finisce in ospedale

Sul posto i sanitari del 118 e le volanti della polizia

Ieri pomeriggio la polizia di Stato è intervenuta nella zona di via Piagentina, dove un uomo aveva soccorso un 15enne fiorentino vittima di una presunta aggressione. Il giovane, trasportato in ambulanza a Santa Maria Nuova, secondo quanto ricostruito dagli agenti del commissariato San Giovanni, sarebbe stato avvicinato in strada da almeno altri due minori che sarebbero quindi passati alle vie di fatto, colpendolo più volte al corpo a mani nude. 

Alla scena avrebbero anche assistito, sempre secondo quanto appreso al momento, altri sei minorenni, con ruoli tutt'ora da chiarire, ma che sembrerebbero tuttavia non aver colpito materialmente il 15enne.

Sulla base delle prime informazioni raccolte non è escluso che si sia trattato di un alterco in strada dovuto a non meglio precisati trascorsi tra il gruppetto e la vittima. 

Quest'ultima, a seguito dell'episodio, ha riportato alcune contusioni giudicate guaribili con un paio di settimane di prognosi. Dai primi accertamenti non sarebbe il primo episodio ai danni del giovanissimo.Sull'episodio indaga la polizia di Stato.

Precedenti: minorenni in ospedale

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piagetina: minorenne aggredito in strada finisce in ospedale

FirenzeToday è in caricamento