rotate-mobile
Cronaca

Il reggente Nardella aggredito in Comune dagli ambulanti di San Lorenzo

Il reggente ha subito un'aggressione da parte di alcuni ambulanti dell'ex mercato di piazza San Lorenzo

Nel primo pomeriggio il reggente di Firenze, Dario Nardella, è stato vittima di un’aggressione all’interno di Palazzo Vecchio per mano di alcuni ambulanti dell’ex mercato di piazza San Lorenzo.  Il vice sindaco, stamattina presente alla presentazione delle primarie Pd  (stasera l’inaugurazione del comitato elettorale), è stato atteso da una trentina di persone nei corridoi.  Poi sarebbe stato prima insultato poi minacciato: “Sappiamo dove stai”.  Poi un gruppetto di cinque persone avrebbe cominciato a spintonarlo.

Da poco i 'banchini' degli ambulanti di San Lorenzo erano stati spostati alle spalle del Mercato centrale per volere dell’amministrazione. A questa soluzione, sgradita ai commercianti, si era aggiunto lo stop della sovrintendenza di spostare i banchi sotto il Vasariano. Ipotesi proposta proprio da Nardella.

DOPO LO STOP, NARDELLA: "SOLUZIONE IN 48 ORE"

In merito alla vicenda del mercato di San Lorenzo, e non all’episodio del pomeriggio, Felsa-Cisl, Anva-Confesercenti e Cna  fanno sapere che: “Si è voluta portare a compimento uno spostamento che si è rivelato un fallimento assoluto per le aziende, e pur di fronte alla consapevolezza, ora anche  di tutta l'Amministrazione, che si è arrivati ad un' assurda soluzione, commercialmente inaccettabile e logisticamente improponibile  ancora oggi a due mesi di distanza non si vuole trovare una via di uscita. Pur di fronte alle aperture al dialogo, ed alle soluzioni individuate dal Sindaco uscente la politica non riesce ad andare oltre ad un veto posto dalla Soprintendenza, ad assumere decisioni che possano permettere a 82 famiglie di lavorare serenamente e di avere prospettive e un minimo di certezze. Dall'inizio la categoria ha chiesto una sola cosa, avere un posto dove poter lavorare, senza nessuna pregiudiziale, non un posto dove essere parcheggiati in attesa di chiudere”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il reggente Nardella aggredito in Comune dagli ambulanti di San Lorenzo

FirenzeToday è in caricamento