rotate-mobile
Cronaca San Frediano / Piazza Torquato Tasso

Aggressione a San Frediano: chiesti più controlli in piazza Tasso

Un 35enne è finito in ospedale dopo esser stato aggredito da un gruppo. L'uomo è fuggito rifugiandosi all'interno di un bar. La gestrice: "Episodi frequenti"

Ieri sera, intorno alle venti, un cittadino marocchino di 35 anni è stato aggredito da un gruppo di persone in piazza Tasso nel quartiere di San Frediano. L’uomo, irregolare e senza fissa dimora, è fuggito trovando riparo all’interno di un bar. Dopo essersi barricato in un angolo del locale ha atteso che i suoi aggressori liberassero il marciapiede davanti al caffè.

Sul posto sono intervenute alcune pattuglie della polizia ma gli assalitori si erano già dileguati; neanche l’aggredito è riuscito a fornire una descrizione dei suoi ‘aguzzini’. L’uomo è stato trasportato in ambulanza all’ospedale San Giovanni di Dio.

Sconcerto anche all’interno del bar, e viene lanciato un appello per ottenere più controlli in uno dei luoghi più caldi della città. “L’intervento della polizia è stato celere – spiega la gestrice mentre lavora assieme al figlio – ma sono episodi frequenti”. Una piazza turbolenta insomma.  “Chiediamo più controlli in questa piazza. Da quando ci si è concentrati sull’ordine in piazza Santo Spirito qui siamo passati in secondo piano”.  Vengono anche forniti gli orari più a rischio. “I problemi cominciano dopo le sei di sera, abbiamo bisogno di essere più tutelati dopo l’imbrunire”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggressione a San Frediano: chiesti più controlli in piazza Tasso

FirenzeToday è in caricamento