rotate-mobile
Cronaca

Aggressione all'assessore di Massa, Salvini: "Ecco chi semina odio"

I commenti del leader leghista e di Palazzo Vecchio

Matteo Salvini scrive sui social il suo commento di sostegno al sindaco e all'assessore di Massa vittime di un'aggressione mentre si stavano recando alla cena di della Lega al TuscanyHall. A raccontare quanto accaduto Veronica Ravagli (assessore alla cultura) mostrando il video che riprende alcuni antagonisti inveire contro di lei e il sindaco. 

"Alla faccia della democrazia, ecco chi semina odio... A Firenze aggredti il sindaco di Massa, Francesco Persiani, con figlia e moglie, e l’assessore Veronica Ravagli che è stata scaraventata a terra, tra sputi e insulti. A loro un abbraccio. Andremo avanti più forte di prima!" scrive Matteo Salvini sui Twitter.

Il racconto dell'assessore e del sindaco

Anche Palazzo Vecchio (Nicola Armentano, Benedetta Albanese e Letizia Perini, capogruppo e vicecapogruppo Pd) denuncia l'accaduto definendo grave questo tipo di episodi: "Sono episodi gravi e inaccettabili quelli che sono avvenuti a danno di esponenti del centrodestra nonché di alcuni colleghi della Lega in Consiglio comunale, a cui esprimiamo vicinanza. Gesti che non hanno nulla a che vedere con manifestazioni di dissenso civili e democratiche, nulla a che fare con il confronto politico tra posizioni diverse. Da parte nostra condanniamo con fermezza ogni tipo di violenza e sull’accaduto ci auguriamo venga fatta presto piena luce", si legge in una nota.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggressione all'assessore di Massa, Salvini: "Ecco chi semina odio"

FirenzeToday è in caricamento