rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Rifredi / Via de Perfetti Ricasoli

Aggredisce il fratello col crick: arrestato

L'uomo è stato tempestivamente bloccato dai carabinieri

A seguito di una richiesta pervenuta al 112, due equipaggi del nucleo radiomobile di Firenze sono intervenuti in via de’ Perfetti Ricasoli, per la segnalazione di un uomo molto agitato che stava cercando di entrare all’interno di un’abitazione.

Giunti tempestivamente sul luogo dell’intervento, i militari riuscivano a bloccare un uomo che, in evidente stato di ebbrezza alcolica e nonostante le mani insanguinate, stava cercando di sradicare la tapparella avvolgibile di una finestra di un appartamento al piano rialzato. Nonostante fosse stato bloccato dai carabinieri, l'uomo continuava a dimenarsi pur di riuscire nell’intento di entrare nell’abitazione, all’interno della quale vi era il fratello.

Calmati gli animi e fatta intervenire sul posto un’ambulanza per medicare le ferite alle mani dell’uomo si riusciva a ricostruire quanto successo poco prima, appurando che il soggetto si era recato a casa del fratello, con il quale vi è frequente conflittualità, al fine di aggredirlo; questi, vedendolo arrivare e sentendolo urlare nei suoi confronti, riusciva a chiudersi all’interno dell’appartamento e a contrastare fisicamente il fratello che dapprima rompeva con dei pugni il vetro di una finestra, per poi, non riuscendo ad entrare, iniziare a tirargli all’interno di casa vari oggetti, tra cui un crick, trovati nell’autovettura della vittima dell’aggressione, la quale, in questo frangente, veniva attinta alla nuca, poco prima dell’arrivo sul posto dei militari, attivati da vari residenti del posto, testimoni oculari dei fatti.

Centro storico: spedizione punitiva del branco su una 16enne

Il fratello aggredito veniva successivamente visitato presso il pronto soccorso dell’ospedale di Careggi, dove gli diagnosticavano lesioni guaribili in tre giorni. L’aggressore, 63enne residente fuori Firenze, veniva dichiarato in stato di arresto per i reati di lesioni personali aggravate, danneggiamento e per il tentativo di violazione di domicilio. Giudicato con rito direttissimo nella mattinata odierna, dopo aver trascorso la notte nelle camere di sicurezza, il giudice ha ordinato nei suoi confronti l'applicazione della misura cautelare del divieto di avvicinamento alla parte offesa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredisce il fratello col crick: arrestato

FirenzeToday è in caricamento