rotate-mobile
Cronaca Figline Valdarno

Il vicino fa troppo rumore: prende una katana e lo colpisce alle mani e all'addome

In casa aveva un arsenale ninja

I carabinieri della compagnia di Figline Valdarno, a seguito di un intervento per una lite in una palazzina del centro, hanno denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Firenze  un pensionato, figlinese di 59 anni, con le accuse di lesioni personali, minaccia aggravata  nonché porto di armi od oggetti atti ad offendere.

Ieri sera infatti, una lite tra vicini sarebbe degenerata  a causa di alcuni rumori ritenuti molesti: da una prima ricostruzione infatti, il pensionato avrebbe  ferito con una “katana” il vicino alle mani e all'addome. Non solo, preso probabilmente dall'ira ha colpito a un braccio anche la suocera dell'uomo,  intervenuta in difesa del genero dopo aver ascoltato il gran trambusto.

Fortunatamente i due, ricoveratui all’ospedale “Santa Maria Annunziata” di Bagno a Ripoli, hanno riportato ferite non gravi, giudicate guaribili in pochi giorni. Sentiti i rumori e le urla i condomini hanno imemdiatamente cgiamato il 112, e sul posto sono accorse alcune pattuglie.

I militari sono riusciti a bloccare subiro il 59enne, e dopo una perquisizione nel suo appartamento, oltre alla spada hanno sequestrato un vero e proprio arsenale da ninja, illecitamente detenuto: 13 spade “katana”, 11 coltelli, 7 pugnali e 2 stelle metalliche cosiddette “shuriken".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il vicino fa troppo rumore: prende una katana e lo colpisce alle mani e all'addome

FirenzeToday è in caricamento