rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Campo di Marte

Campo di Marte: 26enne senza biglietto picchia il capotreno

Un ragazzo di 26 anni è stato denunciato dopo aver aggredito un controllore a bordo del treno Salerno-Milano. La vittima voleva farlo scendere perché senza biglietto

Ieri sera un 26enne tunisino, dopo esser stato scoperto a bordo dell’Eurostar Salerno-Milano senza biglietto, ha aggredito il controllore prendendolo a pugni. Il treno è stato bloccato intorno alle 20 e 36 alla stazione di Campo di Marte per consentire l’intervento della polizia.

Il nordafricano è stato denunciato. Il capotreno ha riportato contusioni guaribili in cinque giorni. A causa dell'episodio il treno ha accumulato 46 minuti di ritardo. Il tunisino, che viaggiava per Milano insieme alla compagna, una francese di 21 anni, dovrà rispondere di violenza a pubblico ufficiale e possesso di documenti falsi. Secondo la polizia, ha aggredito il controllore perché voleva far scendere la coppia alla stazione di Firenze Santa Maria Novella dopo averla sorpresa senza biglietto. Alcuni minuti prima il controllore era intervenuto per sedare una violenta lite verbale tra i due.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campo di Marte: 26enne senza biglietto picchia il capotreno

FirenzeToday è in caricamento