rotate-mobile
Cronaca Castelfiorentino

Castelfiorentino: aggressione al campo sportivo, spunta un coltello

I carabinieri hanno denunciato due persone

Nella giornata di ieri, i carabinieri della stazione di Castelfiorentino (FI) hanno denunciato un cittadino marocchino di 31 anni irregolare sul territorio nazionale e un 35enne romeno, residente a Castelfiorentino e con precedenti di polizia a seguito di una violenta lite poi sfociata con un’aggressione fisica mediante l’uso di un coltello da parte del primo in danno del 35enne.

Sono ancora sconosciute ed in corso di accertamento le motivazioni che hanno innescato il diverbio tra i due che, nonostante la presenza degli uomini dell’Arma, hanno continuato a dare in escandescenze, a tal punto che il 31enne è stato bloccato dai militari intervenuti ed allontanato per consentire di ripristinare l’ordine.

Grazie ad alcune segnalazioni di altre persone presenti durante la lite, è stato possibile ritrovare, non molto lontano, nei pressi di un albero, il coltello di cui il cittadino romeno si era velocemente disfatto subito dopo l’aggressione, ancor prima che intervenissero le forze dell’ordine. L’arma è stata posta sotto sequestro per gli accertamenti del caso.

I successivi accertamenti, eseguiti anche mediante le operazioni di fotosegnalamento, hanno consentito di rilevare che il 31enne oltre ad essere irregolare sul territorio nazionale, era gravato dall’ordine del questore di Bologna di lasciare l’Italia a cui non aveva mai ottemperato.

E mentre il romeno è stato denunciato per i reati di lesioni personali aggravate e porto di armi od oggetti atti ad offendere in assenza di idonea autorizzazione, a carico del cittadino marocchino che nonostante le escoriazioni al petto ha rifiutato le cure del personale del 118, è stata invece fatta una denuncia per resistenza a pubblico ufficiale e inosservanza dell’ordine di allontanamento emesso dal questore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelfiorentino: aggressione al campo sportivo, spunta un coltello

FirenzeToday è in caricamento