rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Savonarola / Via Frà Bartolommeo

Aggredisce due ragazze poi blocca l’autobus

Sul posto la polizia. Milli: “Solidarietà al collega”

Ieri sera, poco dopo le venti, un 61enne tunisino è stato denunciato dopo aver interrotto la corsa dell’autobus numero 17 mentre transitava in Via Fra’ Bartolommeo. L’uomo avrebbe aggredito due ragazze e poi, quando è intervenuto l’autista di Autolinee Toscane, avrebbe sputato contro gli altri passeggeri. Sul posto sono arrivate le volanti della polizia. Il mezzo pubblico, da cui si erano allontanata gran parte dei presenti, è rimasto fermo per circa trenta minuti. 

Gli agenti hanno richiesto l’intervento del 118, che l’ha sedato, perché il nordafricano era ubriaco e inveiva contro tutti. Il 61enne, già alle forze di polizia, è stato denunciato per resistenza, aggressione e interruzione di pubblico servizio. Sanzionato anche per ubriachezza manifesta. 


Sull’episodio è intervenuto anche il sindacalista Massimo Milli (Faisa Cisal): “Ennesimo tentativo di aggressione ieri sera intorno alle 20.00 accaduto sulla linea 17 (direzione Piazza Puccini) nel tratto tra le fermate di Piazza Savonarola e la vicina Via Fra' Bartolommeo. Un cittadino straniero, a quanto sembra di origini tunisine, non appena salito alla fermata di "Savonarola" ha iniziato a sproloquiare ed a inveire contro i pochi passeggeri presenti a bordo ed in particolar modo rivolgendosi verso due giovani ragazzine. È stato a quel punto che il collega (F. F.) ha fermato il mezzo indicando al soggetto in questione che se non avesse immediatamente smesso, avrebbe chiamato le FF. OO. Il tizio, non contento ha iniziato ad offendere il malcapitato autista il quale, una volta chiamato il 113, continuando a preservare l'incolumità dei passeggeri è riuscito altresì a trattenere il balordo. Per fortuna l'intervento delle pattuglie è stato immediato (riuscendo ad immobilizzarlo e ad arrestarlo) proprio quando il soggetto in questione ha tentato prima di bloccare l'altro 17 nel frattempo sopraggiunto, per tentare poi di fuggire. "Solidarietà, vicinanza e gratitudine nei confronti del Collega per la prontezza di riflessi con la quale è riuscito a scongiurare il peggio ed allo stesso tempo amarezza e preoccupazione perché episodi simili continuano a perpetrarsi, minando la serenità e l'incolumità dei passeggeri e degli autisti. A tal proposito, invochiamo ancora una volta la necessità di un maggior presidio da parte delle FF. OO. specialmente nelle ore notturne". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredisce due ragazze poi blocca l’autobus

FirenzeToday è in caricamento