rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Turismo, ostelli abusivi in centro: multati quattro affittacamere

Le strutture si trovavano in via Nazionale, via San Zanobi e via Alamanni

Gestivano abusivamente quattro ostelli senza averne i regolari permessi. Per questo, quattro persone sono state denunciate e multate dalla polizia municipale. Le strutture si trovavano in via Nazionale, via San Zanobi e due in via Alamanni. I controlli sono stati effettuati dalla polizia amministrativa della Polizia municipale. Tutti gli ostelli erano gestiti da persone non europee.

In via Nazionale c’era un affittacamere gestito da un cittoadino coreano con 16 posti letto mentre in realtà era autorizzato per tre posti. Anche in via San Zanobi, a fronte di un’autorizzazione per tre posti letto, sono stati trovati 24 posti gestiti da un affittacamere cinese.

Stessa scena in via Alamanni dove all’interno dello stesso palazzo sono state trovate due strutture ricettive abusive, entrambe gestite da un cittadino coreano, con 15 e 9 posti letto.

I quattro gestori sono stati tutti denunciati e multati per 320 euro per la mancata comunicazione dei nomi degli alloggiati in questura; è poi scattata una sanzione di 1.200 euro per attività abusiva e di 166 euro per l’evasione dell’imposta di soggiorno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo, ostelli abusivi in centro: multati quattro affittacamere

FirenzeToday è in caricamento