rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Aeroporto di Peretola: numerosi voli cancellati o dirottati

Disagi per i passeggeri lunedì sera a causa del vento

Almeno  cinque voli dirottati su altri scali (quattro) o cancellati (uno) ieri sera, lunedì, all'aeroporto fiorentino di Peretola, a causa del vento forte, con evidenti disagi per i passeggeri di suddetti voli.

Questa mattina martedì, ancora disagi. Tra i voli in partenza cancellato il volo delle 6:30 per Roma e dirottato quello delle 6:25 per Parigi di Klm. Per il momento (sono le 8:50 al momento di scrittura di queste righe) risultano invece regolari i voli in arrivo.

Il presidente del Tar: "L'aeroporto? In ballo interessi enormi"

"Anche oggi e ieri, il 30% dei voli sono stati cancellati o dirottati su altri scali a causa del vento forte. Non è più pensabile andare avanti così, con 1.000 voli dirottati o soppressi ogni anno e decine di migliaia di passeggeri persi a causa di condizioni meteo avverse: sono numeri intollerabili per una Regione moderna. Per l'Amerigo Vespucci di Firenze è sempre più urgente procedere con la nuova pista da 2.400 metri, che eviterebbe queste complicazioni e questi danni per il sistema economico fiorentino e toscano" afferma il vicepresidente del Consiglio regionale Marco Stella (Forza Italia).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto di Peretola: numerosi voli cancellati o dirottati

FirenzeToday è in caricamento