rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Aeroporto di Peretola: tornano i voli Firenze-Vienna

Saranno effettuati da Austrian Airlines quattro volte a settimana

E’ atterrato oggi, mercoledì 1° luglio, alle 16:15 all’aeroporto Amerigo Vespucci di Firenze il primo volo di Austrian Airlines proveniente da Vienna, hub della compagnia di bandiera austriaca del Gruppo Lufthansa.

Ad accogliere i passeggeri presenti sul volo OS 531 è stato organizzato un piccolo evento di benvenuto, volto a celebrare la storica collaborazione tra l’aeroporto di Firenze e la compagna del Gruppo Lufthansa.

Austrian Airlines collegherà, a partire da oggi, 1° luglio, il capoluogo toscano con il proprio hub di Vienna con una frequenza di quattro voli alla settimana.

Questi voli vanno ad aggiungersi alle 6 frequenze settimanali operate da SWISS, compagnia svizzera del Gruppo Lufthansa per il proprio hub di Zurigo nonché al volo settimanale operato per Ginevra ed alle 30 frequenze settimanali già annunciate da Air Dolomiti.

La compagnia italiana del Gruppo opera infatti – con una frequenza di 4 voli settimanali – i collegamenti nazionali verso le destinazioni di Catania, Palermo, Cagliari e Bari e verso gli hub Lufthansa di Monaco e Francoforte, rispettivamente con 11 e 3 voli alla settimana.

“Il ritorno di Austrian Airlines, unito alla ripresa già in vigore dei collegamenti di Air Dolomiti e SWISS, testimonia il forte legame con il network italiano di Lufthansa Group. Con Vienna aggiungiamo un altro importante collegamento con un hub internazionale che consentirà di rafforzare ulteriormente il flusso di passeggeri da e per Firenze. Infine, il ritorno di Austrian Airlines conferma ancora una volta lo straordinario appeal della Toscana”, ha affermato il Presidente di Toscana Aeroporti Marco Carrai.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto di Peretola: tornano i voli Firenze-Vienna

FirenzeToday è in caricamento