rotate-mobile
Cronaca

Aeroporto di Peretola, sciopero del personale: servizi a rischio

Il personale dello scalo di Firenze sciopererà quattro ore

Toscana Aeroporti comunica che CGIL, CISL, UIL, UGL e USB hanno proclamato uno sciopero per venerdì 8 settembre. Il personale di Firenze sciopererà quattro ore, dalle 13 alle 17.

I sindacati protestano contro il piano di esternalizzazioni dell'azienda, temendo un peggioramento delle condizioni di lavoro e un possibile abbassamento dello stipendio.

“Chiediamo uno stipendio e diritti simili a fronte di un lavoro simile, per tutti i lavoratori operanti in Toscana Aeroporti Firenze, un più equo controllo di tutte le esternalizzazioni e l'aumento dell'organico, visto l'ampliamento del volume di traffico e dei passeggeri", dichiarano congiuntamente i sindacati.

Saranno assicurati i voli d'emergenza, umanitari, di Stato, i trasporti di medicinali, animali vivi e/o generi qualificati come di prima necessità per il rifornimento delle popolazioni e la continuità delle attività produttive.

Per ulteriori informazioni ed aggiornamenti, i passeggeri potranno consultare il sito internet dell'aeroporto di Firenze alla pagina “voli in tempo reale” o a contattare la propria compagnia aerea.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto di Peretola, sciopero del personale: servizi a rischio

FirenzeToday è in caricamento