rotate-mobile
Cronaca

Aeroporto di Peretola, è il giorno dello sciopero: voli cancellati, passeggeri a terra

Il personale del trasporto aereo ha incrociato le braccia per 24 ore: pesanti disagi

Al momento sono più di 14 i voli cancellati in partenza e 17 quelli in arrivo. Numerosi i disagi all'aeroporto di Peretola, dove il personale del trasporto aereo da questa mattina ha incrociato le braccia: uno sciopero di 24 ore che sta causando non pochi problemi ai viaggiatori.

Per sapere in diretta i voli in arrivo e in partenza all'aeroporto Peretola: (clicca qui)

Toscana Aeroporti e Toscana Aeroporti Handling, attraverso una nota informano l’utenza che è stato proclamato da CGIL, CISL, UIL, UGL, CUB e USB, e che "potranno essere possibili modifiche alla normale attività operativa. Saranno tuttavia assicurati tutti i voli di Stato, umanitari e di emergenza, nonché il trasporto di medicinali, merci deperibili, animali vivi e/o generi qualificati come di prima necessità per il rifornimento delle popolazioni e la continuità delle attività produttive. Per ulteriori informazioni ed aggiornamenti, si invitano i passeggeri a consultare i siti internet degli scali di Firenze e Pisa alla pagina o a contattare la propria compagnia aerea".

Lo sciopero ha una durata di 24 ore, e terminerà alle ore 23.59 del 21 maggio, coinvolgendo tutti gli aeroporti italiani.

A fermarsi saranno soprattutto i piloti e assistenti di volo di Alitalia, Blue Air e Blu Panorama, tecnici della manutenzione e personale di terra delle compagnie aeree, gli addetti all’handling, al catering e delle gestioni aeroportuali. 

Aeroporto Peretola: sciopero piloti, personale e tecnici, voli a rischio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto di Peretola, è il giorno dello sciopero: voli cancellati, passeggeri a terra

FirenzeToday è in caricamento