rotate-mobile
Cronaca

Aeroporto di Peretola: pista rifatta. Ripartono i voli (e le proteste) / FOTO

In mattinata altro presidio per dire "no" alla vendita dei servizi a terra organizzato da sigle sindacali e partiti di sinistra

Un altro presidio per dire "no" alla vendita di Toscana Aeroporti Handling, si è tenuto stamane davanti all'aeroporto Vespucci di Firenze, nelle stesse ore in cui la pista veniva riaperta dopo mesi di lavori e le principali compagnie aeree che operano presso l’aeroporto riattivavano le rotte. Al presidio hanno preso parte i sindacati Cgil, Cisl, Uil, Ugl, Usb e i partiti Potere al popolo, Rifondazione comunista e Partito comunista.

Conclusi intanto gli importanti lavori sulla pavimentazione, compresa la riqualifica delle aree di strip adiacenti alla pista, inclusi segnaletica orizzontale e dispositivi luminosi, nel rispetto delle norme di certificazione Easa. I lavori, durati mesi, hanno infatti interessato la riqualificazione dell’intera pavimentazione superficiale della pista.

Protesta aeroporto

Sono state sostituite tutte le luci e i segnali luminosi, introducendo nuovi segnali led di ultima generazione, più performanti in termini ambientali, di più elevata durabilità e di minor impegno manutentivo rispetto alle precedenti luci alogene, ed è stato anche migliorato l’impianto elettrico, attraverso la sostituzione di alcune linee elettriche di alimentazione, di connettori e di tutti i trasformatori di isolamento, in modo da rendere l’intero sistema più moderno e avanzato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto di Peretola: pista rifatta. Ripartono i voli (e le proteste) / FOTO

FirenzeToday è in caricamento