rotate-mobile
Cronaca

Aeroporto di Peretola: flash mob a favore della nuova pista

La manifestazione a 24 ore dalla Conferenza dei servizi

Un flash mob seguito da una conferenza stampa sono stati organizzati alla vigilia della Conferenza dei servizi che potrebbe sbloccare definitivamente la realizzazione della nuova pista dell’aeroporto di Firenze. Organizzata dal  “Comitato Sì Aeroporto”,  l’appuntamento è per lunedì 28 gennaio alle 11 in piazza Adua a Firenze. Una manifestazione indetta a 24 ore dall’incontro che potrebbe decretare definitivamente il “si”, o il “no” alla nuova pista.

Una presa di posizione per far capire il volere di parte della comunità, che da tempo si batte per la realizzazione del nuovo progetto che aveva visto uno stop già lo scorso novembre, quando il ministero delle Infrastrutture, guidato dal 5 Stelle Danilo Toninelli, ha messo in piedi una commissione ad hoc per valutare i costi-benefici dell'opera.

E mentre sull’argomento il Comitato del “si” e il Comitato del “no” si scontrano, dagli ultimi dati emersi a fine anno,  l’aeroporto fiorentino nel 2018 ha registrato un nuovo record di passeggeri. Nei primi 9 mesi dello scorso anno,  dal Vespucci di Firenze sono transitati 2 milioni e 122mila676 passeggeri: un record, con un +2,7% rispetto allo stesso periodo del 2017.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto di Peretola: flash mob a favore della nuova pista

FirenzeToday è in caricamento