rotate-mobile
Cronaca

Aeroporto di Peretola, per l'estate nuova rotta di Vueling in partenza da Firenze

La compagnia annuncia un nuovo volo per una delle destinazioni più belle d'Italia

Vueling, compagnia aerea parte del gruppo IAG (International Airlines Group), annuncia una nuova rotta in partenza dall'aeroporto fiorentino di Peretola in vista della stagione estiva.

A partire dal prossimo 16 luglio la compagnia opererà infatti il collegamento Firenze-Lampedusa con 1 frequenza alla settimana, ogni venerdì, permettendo ai passeggeri in partenza dall’aeroporto di Peretola di raggiungere una delle destinazioni estive più amate dagli italiani e dai turisti stranieri.

La nuova rotta va ad incrementare l’offerta domestica della compagnia  presso l’aeroporto fiorentino che vede già operative 2 rotte e una terza a partire dal 19 giugno.

Dalla base del Vespucci infatti è già possibile volare verso due delle principali città siciliane, Catania e Palermo, raggiungibili rispettivamente con 6 e 4 frequenze settimanali per tutta l’estate 2021.

A queste si aggiunge la terza rotta domestica, operativa dal 19 giugno, che consente ai passeggeri in partenza dalla toscana e dai luoghi limitrofi di raggiungere la città di Olbia con 4 voli alla settimana, per tutta la stagione estiva.

Oltre le connessioni domestiche, Vueling opera anche 11 rotte internazionali che permettono di raggiungere città europee e mete estive uniche.

Da Firenze è infatti possibile raggiungere Barcellona, hub della compagnia, con 1 collegamento al giorno a maggio e fino a 2 giornalieri in agosto. Inoltre, sempre dalla base di Peretola, è possibile raggiungere Madrid, Bilbao, Londra-Gatwick, Amsterdam, Parigi, Mykonos, Santorini, Monaco, Praga e Copenaghen. Tutte le info sul sito www.vueling.com.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto di Peretola, per l'estate nuova rotta di Vueling in partenza da Firenze

FirenzeToday è in caricamento