rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Aeroporto: al via la raccolta firme per l'ampliamento di Peretola

Lunedì manifestazioni a favore e contro la pista parallela al Vespucci

Un appello online è stato lanciato oggi dal Comitato Sì Aeroporto per chiedere alle istituzioni di fare presto a realizzare la nuova pista di Peretola. Ed è già stato firmato da decine d’imprese piccole e grandi, da Caffè Dogali a Nuovo Pignone, da Penko a Thales, da Vivoli a Starhotels, da SeSa a Savino Del Bene. L’appello è aperto a tutti i cittadini e a tutte le imprese ed è disponibile sul sito www.siaeroporto.org.

"La raccolta delle firme per l’appello - fa sapere il Comitato - attraverso apposite postazioni di computer, avverrà anche alla manifestazione che il Comitato Sì Aeroporto ha organizzato per lunedì 7 maggio al Palaffari, ore 19. Un evento a ingresso libero, senza registrazioni, al quale sono invitati tutti i cittadini. Sarà una vera e propria festa, promossa dalle imprese di Firenze e della Toscana, dove si alterneranno momenti d’informazione sull’infrastruttura e occasioni di divertimento con tanti testimonial che hanno deciso di dire sì allo sviluppo. Tutto si chiuderà con un brindisi inaugurale alla realizzazione della nuova pista".

Lunedì è prevista anche una contro-manifestazione in Piazza Bambini e Bambine di Beslan (davanti alla Fortezza) alle 18 e 30, organizzata dai comitati che si oppongono all'ampliamento dell'Amerigo Vespucci.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto: al via la raccolta firme per l'ampliamento di Peretola

FirenzeToday è in caricamento