rotate-mobile
Cronaca Sesto Fiorentino

Aeroporto, il Pd di Sesto Fiorentino: “Contrarietà ad ogni ipotesi di nuova pista resta un punto fermo”

Il Pd sestese replica ad Italia Viva, che aveva parlato di posizione cambiata: “Diffondono notizie false per cercare di mettere maldestramente in difficoltà la maggioranza”

Ancora schermaglie sull'aeroporto di Peretola e sulle prospettive di ampliamento, in un dibattito che ormai dura da decenni.

Le ultime saette sono volate, a Sesto Fiorentino, tra Italia Viva da una parte e i partiti che sostengono la maggioranza del sindaco Lorenzo Falchi dall'altra: Per Sesto, Sinistra Italiana, Ecolò, e soprattutto Partito democratico sestese, che torna a confermare, a differenza del Pd fiorentino e regionale, la propria netta contrarietà ad una nuova ipotesi per l'aeroporto.

“Come volevasi dimostrare, al di lá delle frasi di rito, la posizione del Pd di Sesto nei confronti dell'aeroporto è cambiata. Per l'aeroporto non c'è più un 'no', al contrario si chiedono contropartite. Ne siamo molto contenti”, si leggeva ieri sulla pagina Facebook di 'Italia Viva Sesto Fiorentino'. La replica, però non si è fatta attendere.

“Prendiamo atto con rammarico di come Italia Viva, specie a Sesto Fiorentino, sempre più isolata e respinta dall’elettorato, abbia scelto di manifestarsi esclusivamente attraverso la diffusione di false notizie, volte più a cercare di mettere maldestramente in difficoltà la maggioranza che a portare idee e proposte come ci si aspetterebbe da una seria forza di opposizione”, si legge infatti nella nota congiunta diffusa da Giacomo Trallori (segretario Pd di Sesto), Marco Salvadori (Per Sesto), Federico Giuntini (Sinistra Italiana) e Diletta Bistondi (Ecolò).

“La contrarietà a ogni ipotesi di nuova pista - si legge ancora -, era, è e rimarrà un punto fermo del programma della coalizione progressista e di sinistra al governo di Sesto Fiorentino con il sindaco Lorenzo Falchi. Con questo programma ci siamo presentati di fronte agli elettori che hanno votato e scelto una proposta ed un impegno chiari”. Più chiari di così.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto, il Pd di Sesto Fiorentino: “Contrarietà ad ogni ipotesi di nuova pista resta un punto fermo”

FirenzeToday è in caricamento