rotate-mobile
Cronaca

Aeroporti: sciopero di quattro ore a Peretola

Presidio di protesta davanti allo scalo fiorentino 

Domani, dalle 14 alle 18, sciopero negli aeroporti di Pisa e Firenze dei lavoratori di Toscana Aeroporti e Toscana Aeroporti Handling. La protesta è motivata così da Filt Cgil, UilTrasporti, Usb, Ugl: 

  •  il piano aziendale di esternalizzazione di alcuni servizi aeroportuali quali la biglietteria a Pisa e la guida del mezzo Ambulift sia a Pisa che a Firenze;
  •  le mancate stabilizzazioni dei lavoratori a part-time, verticale o ciclico che da anni attendono il passaggio a orario superiore;
  •  l’organizzazione del lavoro e la distribuzione carichi del lavoro;
  •  le mancanze di attrezzature e mezzi che incidono sulla sicurezza dei lavoratori;
  •  l’intenzione aziendale della dismissione e vendita del settore handling;
  • Vogliamo piú tutele per le lavoratrici e i lavoratori che sono sempre di piú oggetto di aggressioni fisiche e verbali nei due aeroporti toscani.

Nella giornata di domani si effettueranno i presidi di protesta davanti agli aeroporti di Pisa e Firenze con i seguenti orari: Firenze lato partenze ore 14.00/16.00; Pisa check-in B ore 14.00/15.30. Tale presidio è in supporto dello sciopero proclamato da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, UGL Trasporto Aereo, USB Lavoro Privato per la stessa giornata.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporti: sciopero di quattro ore a Peretola

FirenzeToday è in caricamento