rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Via del Termine, 11

Aerei: maxi ritardo del volo Firenze-Catania

I passeggeri hanno atteso la partenza per più di 3 ore

Molto probabilmente saranno rimborsati i passeggeri del volo Vueling da Firenze a Catania di ieri.  Il volo VY6864 del 09/07/2018 con partenza dall’aeroporto Amerigo Vespucci di Firenze - Peretola (prevista per le ore 06:50) ed atterraggio all’aeroporto Vincenzo Bellini di Catania - Fontanarossa (previsto per le 08:20) ha toccato il suolo etneo solo alle ore 11:48 accumulando un ritardo complessivo di 3 ore e 28 minuti. Stessa sorte è toccata ai passeggeri del volo di ritorno, il volo Vueling  VY6865 del 09/07/2018 delle ore 09:05.

"Stando a quanto riportato dal Regolamento Europeo 261 del 2004 (comunemente detto i diritti dei viaggiatori) - spiega il sito EasyRimborso - spetta la compensazione pecuniaria per tutti i voli che abbiano superato le 3 ore di ritardo".

La compensazione pecuniaria è un risarcimento forfettario del disagio subito pari ad €250 (cifra riferita a tratte aeree inferiori ai 1500 km).
Tale compensazione pecuniaria naturalmente si applica esclusivamente ai passeggeri di quei voli il cui ritardo non sia stato causato dalle cosiddette “Circostanze Eccezionali” cioè gli scioperi e le condizioni metereologiche avverse.

"Per i voli in ritardo da noi appena segnalati - continua EasyRimborso - non è ancora pervenuta alcuna segnalazione ufficiale da parte della compagnia aerea spagnola a giustificare il pesante disagio subito dai numerosi passeggeri a bordo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aerei: maxi ritardo del volo Firenze-Catania

FirenzeToday è in caricamento