rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Maurizio Bufalini, 6

“Adotta uno studente” all’Istituto Europeo di Design di Firenze

In arrivo la nuova iniziativa promozionale lanciata dall’Istituto Europeo di Design di Firenze: in palio borse di studio per partecipare al corso in Marketing Territoriale con focus su turismo ed enogastronomia toscana

“Adotta uno studente” è la nuova iniziativa promozionale lanciata dall’Istituto Europeo di Design di Firenze che grazie alla collaborazione di realtà imprenditoriali del territorio sponsorizzano una borsa di studio a uno studente che volesse frequentare il corso di “Marketing Territoriale. Strategie per il turismo e l’enogastronomia” che si terrà a partire dal prossimo aprile. All’iniziativa, ad oggi, ha aderito la realtà imprenditoriale “Mercato Centrale Firenze” sponsorizzando una borsa di studio per l'importo totale della retta di frequenza del corso (per iscrizioni e informazioni scrivere a c.minucci@ied.it )

“Siamo orgogliosi di avvicinarci alla ricerca che gli studenti dello IED – ha detto Domenico Montano, direttore generale Mercato Centrale Firenze - intraprendono nei loro corsi, con l’auspicio di dare possibilità ai giovani di confrontarsi sul campo con una realtà imprenditoriale attuale ed importante per la città. Il Mercato si apre alle giovani menti, certo di uno scambio di stimoli e suggestioni di crescita costruttiva per entrambi”.

Gli studenti selezionati dovranno studiare - per conto dell’azienda che ha collaborato alla borsa di studio - con gli strumenti forniti dal corso strutturato dall’Istituto Europeo di Design, una serie di azioni dedicate al brandmanagement e comunicazione, al marketing strategico per il territorio e al web marketing dell’azienda che ha collaborato alla borsa di studio.

Come si crea un’applicazione per mobile orientata alla promozione del turismo in Toscana? Come si crea l'immagine per un ristorante? Come lanciare un hotel e creare un piano di comunicazione per l'ospitalità? Come strutturare un e-commerce di prodotti tipici toscani?  Queste alcune questioni che lo studente prenderà in esame durante il corso. Tra gli argomenti che saranno trattati lo studio del social media marketing, del posizionamento sui motori di ricerca, delle web analytics e dello sviluppo di applicazioni per tablet e smartphone e le piattaforme di vendita on line dell’azienda. Il tutto volto al rilancio delle eccellenze territoriali attraverso l’utilizzo di strategie innovative capaci di internazionalizzare prodotti nati per un mercato locale e la creazione di business networks di ampio respiro.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Adotta uno studente” all’Istituto Europeo di Design di Firenze

FirenzeToday è in caricamento