rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Viali / Viale Filippo Strozzi

Fortezza da Basso: accoltellato al chiosco in mezzo alla folla

Un 24enne è stato accoltellato alla Fortezza da Basso davanti alla Vasca dei Cigni. Fermato l'aggressore, nella sua casa trovati 25 coltelli, un'ascia e una roncola

Ieri sera, intorno alle 22 e trenta, un fiorentino di 24 anni è stato ferito con un coltello da un suo ex coinquilino  vicino a un chiosco davanti alla Vasca dei Cigni della Fortezza da Basso. I due dopo essersi incontrati per caso hanno avuto qualche schermaglia. Poi, senza curarsi delle persone in fila, il 29enne ha estratto dalla tasca un coltello. Prima ha puntato la lama verso la gola del giovane poi l’ha colpito al braccio destro.

Un testimone ha subito chiamato il 113. Gli agenti giunti sul posto hanno trovato la vittima ancora in stato di choc.  Il ragazzo, mentre veniva medicato sul posto, ha descritto ai poliziotti l'aggressore, immediatamente rintracciato dagli agenti. L’uomo, un ventinovenne, aveva in tasca il coltello. Le tracce di sangue fresco sull'arma erano evidenti a tal punto che l'aggressore ha dovuto ammettere subito le proprie responsabilità.

La polizia ha proceduto anche una perquisizione domiciliare. Nell’abitazione dell’uomo sono stati rinvenuti 25 coltelli, un'ascia e una roncola. Tre pugnali e un coltello non erano stati denunciati. Le armi sono state sottoposte a sequestro. L'uomo è stato denunciato per lesioni, porto ingiustificato di coltello e per la mancata denuncia delle 4 lame. La vittima, accompagnata all'ospedale, ha avuto 10 giorni di prognosi.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fortezza da Basso: accoltellato al chiosco in mezzo alla folla

FirenzeToday è in caricamento