rotate-mobile
Cronaca Viale Aleardo Aleardi

Accoltellati in strada: grave una donna, un fermato / FOTO 

Sul luogo dell'accaduto è intervenuta la polizia. Fermato dai carabinieri un uomo di 54 anni nei pressi di Piazza Tasso

Questa mattina, poco dopo le 07:30, un uomo ed una donna sono stati aggrediti da un 54enne italiano tra viale Aleardi e Via Luigi Pulci mentre portavano fuori il cane. La coppia si sarebbe sottratta al loro aggressore trovando rifugio in un bar. 

La donna, italiana di 39 anni, è stata raggiunta da una coltellata sul fianco sinistro. Per questo è stata portata d'urgenza, in codice rosso, all'ospedale di Torregalli. Al momento, dopo aver subito un intervento chirurgico, è ricoverata nel reparto di terapia intensiva in prognosi riservata.

Attinto da alcuni fendenti anche il cane della coppia mentre è stato colpito solo di striscio il compagno della donna. Quest'ultimo, 44enne, è stato portato d'urgenza all'ospedale di Careggi dove è stato visitato dai medici: ne avrà per sette giorni. Il 44enne, già nell'agosto scorso, fu coinvolto in una vicenda a tratti analoga.

L'aggressore si è dato alla fuga immediatamente dopo il fatto. Dopo aver diramato una nota di ricerca, il 54enne, che non risulta avere un'attività lavorativa stabile e con a carico alcuni precedenti per spaccio di droga, è stato fermato da una pattuglia dei carabinieri nei pressi di Piazza Tasso. Quindi è stato portato in caserma e sottoposto a fermo di indiziato di delitto per tentato omicidio.WhatsApp Image 2019-11-27 at 13.54.16-2

Sul movente sono ancora in corso verifiche da parte di carabinieri e polizia. Al momento non è esclusa alcuna ipotesi sebbene gli accertamenti più intensi vadano in direzione di un'aggressione avvenuta nella sfera degli stupefacenti o nell'ambito sentimentale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accoltellati in strada: grave una donna, un fermato / FOTO 

FirenzeToday è in caricamento