rotate-mobile
Cronaca Greve in Chianti

Greve in Chianti: attende l'ex sotto casa e l’accoltella, grave una 39enne

Una donna di 39 anni è stato colpita più volte dall'ex fidanzato sotto casa di lei a Greve in Chianti. L'uomo ha atteso arrivasse a casa per accoltellarla, adesso la vittima è in prognosi riservata

Ha atteso l'ex fidanzata nei pressi della sua abitazione e quando la donna, di origine eritrea, 39 anni, è arrivata insieme a un'amica, l'ha aggredita con un coltello colpendola al volto, alla gola e all'addome. La donna, trasportata all'ospedale fiorentino di Ponte a Niccheri, è stata operata e ora è ricoverata in prognosi riservata. L'aggressore, anche lui di origine eritrea, 51 anni, è stato bloccato da alcuni passanti e poi dai carabinieri arrivati subito sul posto. E' successo ieri mattina a Greve in Chianti.

Già nel 2009 l'uomo era stato arrestato dopo aver aggredito l'ex fidanzata. L'aggressore, secondo quanto si è appreso, ha aspettato la donna nella strada che lei ogni mattina percorre per andare a lavoro in una sede della Asl a Greve. Si è avvicinato e subito ha estratto il coltello colpendola più volte prima che l'amica e alcuni passanti riuscissero a fermarlo. La donna è stata soccorsa e trasportata all'ospedale: le sue condizioni sono apparse subito gravi, aveva perso anche molto sangue, e i medici hanno deciso di portarla subito in sala operatoria per fermare le emorragie. L'uomo, dopo essere stato portato in caserma, è stato trasferito al carcere di Sollicciano. (ANSA).
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Greve in Chianti: attende l'ex sotto casa e l’accoltella, grave una 39enne

FirenzeToday è in caricamento