rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024

Acceso l'albero di Natale in Piazza Duomo / VIDEO

Grande partecipazione per il via alle festività natalizie

Nel pomeriggio pienone in Piazza Duomo per l'accensione dell'abete che ha dato il via ufficiale alle festività natalizie. Gli alberi più grandi sono, appunto, quello in piazza Duomo e quello collocato al Piazzale Michelangelo. In piazza Santa Maria Novella è stato piazzato un particolare albero di luci. Un albero sarà posizionato nei giardini Fortezza da Basso, con addobbi a cura di The Student Hotel.

Dal centro storico alla periferia sono stati installati 32 abeti. Abeti più piccoli che saranno disseminati nei quartieri da Piazza Ciampi a Pier Vettori; da Piazza Primo Maggio a Brozzi; da Piazza Acciaiuoli al Galluzzo; dal giardino del Lippi a Villa Vogel; da Piazza Puccini a Borgo Ognissanti fino al cortile dell'ospedale Santa Maria Nuova. 

A cui si aggiungono addobbi, decorazioni floreali e luci su quasi 200 alberi dei viali accanto a illuminazioni artistiche che spazieranno dallo stadio alle torri e le porte storiche, fino al Ponte Vecchio, la basilica di San Miniato e il mercato centrale che "brilleranno" nell'ambito del festival F-Light 2018.

Gli alberi di Natale saranno anche lungo il percorso della tramvia. Grazie a un accordo con Gest ci saranno tre abeti in Piazza Leopoldo, in Piazza della Costituzione e nell'aiuola dell'ospedale di Careggi. Inoltre ci saranno speciali allestimenti floreali per Piazza Goldoni, Piazza San Firenze, Santa Maria Soprarno e Via Tornabuoni. 

Si parla di

Video popolari

Acceso l'albero di Natale in Piazza Duomo / VIDEO

FirenzeToday è in caricamento